Willow all’asta al PAC di Milano

Willow all’asta al PAC di Milano

Lunedì 26 ottobre alle ore 19 si svolgerà presso il PAC (via Palestro 14) di Milano l’asta benefica in favore de Il Volo, comunità terapeutica italiana dedicata alla cura e riabilitazione di giovani con disturbi psichiatrici di personalità. Tra le opere all’asta anche una bicicletta customizzata da Willow.

Nel 2015 ricorrono i 10 anni dall’inizio dell’attività della nostra Comunità Terapeutica, per questo, con il forte aiuto di due grandi amici-collezionisti, Giuseppe Iannaccone e Roberto Spada, è stato pensato qualcosa di speciale.

ASTA IL VOLO_lunedi 26 ottobre

La tradizionale asta vedrà infatti la presenza di un battitore d’eccezione, Filippo Lotti di Sotheby’s, e sarà caratterizzata da artisti di fama nazionale ed internazionale. Avremo tra gli altri un’opera di Michelangelo Pistoletto, e una di Kounellis, fotografie di Gianni Berengo Gardin e Luigi Ghirri, un bel lavoro di Jonathan Meese, un’importante donazione di una famiglia milanese e alcuni esemplari di arte moderna e contemporanea generosamente offerti da grandi artisti, gallerie, fondazioni e collezionisti privati.

Inoltre, verranno battute 12 biciclette reinterpretate da famosi street artists e 15 “esperienze” per rendere la vita più piacevole.

L’intero ricavato sarà devoluto a IL VOLO (www.ilvolo.com) per finanziare il Progetto Agricola.

Il Volo gestisce l’unica comunità terapeutica italiana dedicata alla cura e riabilitazione di giovani con disturbi psichiatrici di personalità (Border Line). I risultati sono importanti e il Progetto Agricola sviluppa l’attività dei ragazzi di coltivazione di ortofrutta con fini terapeutici, formativi e di ricerca di lavoro dopo il definitivo reinserimento. Stiamo sviluppando orti, serre, frutteto prima per autoconsumo e poi per vendita.

Grandi opere per persone sensibili e generose, per permettere il reinserimento di ragazzi con un’intera vita davanti a loro.

Dopo l’asta la serata si concluderà con un light dinner preparato dal catering de Il Volo.

(Visited 154 times, 1 visits today)