Ultimi giorni per visitare alla Galleria Nazionale d’Arte Moderna di Roma la mostra “Corporate Art – L’azienda come oggetto d’arte”, che chiuderà il prossimo 11 ottobre. La mostra, inaugurata lo scorso 26 giugno e realizzata in collaborazione con ppt Art e LUISS Creative Business Center, ha dato voce alle collaborazioni tra artisti e aziende, storiche e contemporanee.

L’obiettivo è stato quello di recuperare la tradizione di interazione tra i due mondi, valorizzando i segnali recenti di una riscoperta delle potenzialità artistiche all’interno dei processi di marketing, responsabilità sociale e comunicazione aziendale.
Tra le opere esposte si segnala l’immagine aziendale di Esso nelle opere di Afro Basaldella, Paolucci, Santomaso, Vespignani; le opere realizzate da Guttuso, Mafai, Paladino, Guzzi per arredare il caffè Strega di Via Veneto dove nacque il Premio Strega; Bacardi Martini con due cartelloni pubblicitari di Cappiello e Riccobaldi.
Parteciperanno anche alcuni artisti internazionali contemporanei. Tra questi l’artista neo-pop americanoRomero Britto con tre opere realizzate per Absolut Vodka; due gift card realizzate da Peter Max per American Express; e “The Turbine” del Corporate Artist inglese David Harber.
Willow è in mostra con i cappelli realizzati a mano per Borsalino, le agende Comix per Panini e il packaging dei panettoni Motta.