Milano, Galleria 70 – Continua fino al 28 luglio la mostra “Non c’è niente da ridere”

Milano, Galleria 70 – Continua fino al 28 luglio la mostra “Non c’è niente da ridere”

Ha  inaugurato martedì 15 maggio e resterà visitabile fino al 28 luglio presso la Galleria 70 di Milano (via Pietro Calvi 2) la mostra personale di Willow dal titolo “Non c’è niente da ridere”.

La mostra, organizzata in occasione del 25° anniversario della della galleria milanese di Eugenio Bitetti, espone una selezione di 31 opere dell’artista.

Willow, Puzzle, 2014, cm 60x60, smalto su tela
Willow, Puzzle, 2014, cm 60×60, smalto su tela

Il repertorio figurativo di Willow, imperniato su una popolazione di curiosi e colorati personaggi bidimensionali da cartone animato, costituisce uno di quei casi in cui l’arte dimostra la sua naturale propensione a rispecchiare la realtà in seno alla quale si produce.

Impossibile, davanti alla pletora di personaggi che movimentano le tele di questo artista, esimersi dal riconoscere i modi e i vizi del contesto urbano contemporaneo, compiaciuto del proprio carattere iperattivo, della propria ostentata vivacità, e di una certa puerile spensieratezza assunta quale fondamentale regola di vita.

Figure piatte, prive di relazioni reciproche e cospicuamente  preoccupate di farsi notare all’interno della scena, i soggetti di Willow delineano inaspettatamente un contesto serio, che riguarda il nostro modo di stare al mondo e di porci nei confronti dei nostri simili.

È notevole che tutto ciò si realizzi non attraverso la consueta forma didascalica del messaggio, così frequentemente adottata in arte contemporanea, ma con la leggerezza di uno scherzo, e con colore e composizione impeccabili.

La mostra si protrarrà fino al 28 Luglio.


INFORMAZIONI UTILI

Titolo: “Non c’è niente da ridere”
Mostra personale di Willow a cura di Eugenio Bitetti

Inaugurazione: 15 maggio, ore 18.30

Date: 16 maggio – 28 luglio 2018

Orari:  da martedì a sabato, 10-13.30 / 16-19.30

Sede: Galleria 70, via Pietro Calvi 2, Milano

(Visited 7 times, 1 visits today)