Arriva ImprontaPOP, una collezione di 10 opere d’arte su ceramica

Arriva ImprontaPOP, una collezione di 10 opere d’arte su ceramica

E’ stata presentata ad ArteInvestimenti sabato 17 giugno la collezione di sculture ImprontaPOP nata dalla collaborazione tra l’artista neopop Willow e il designer Andrea Branciforti, dello studio Improntabarre.

Si tratta di una collezione di dieci sculture in ceramica della serie BN1 di Andrea Branciforti. Pezzi di enigmatica conformazione che il maestro definisce “creature amichevoli con un corpo e una testa”, realizzate artigianalmente con la tecnica del colaggio in terraglia bianca e assemblate a mano. 
 
IMPRONTAPOP, Willow e Improntabarre, collezione di 10 opere d'arte in ceramica
IMPRONTAPOP, Willow e Improntabarre, collezione di 10 opere d’arte in ceramica
 
Su questi oggetti di ceramica bianca è intervenuto l’artista milanese Willow. La superficie lattea delle sculture è andata così a riempirsi della coloratissima arte di Willow dando vita a dieci opere d’arte uniche realizzate a mano, ispirate allo spazio profondo e alle sue misteriose e molteplici forme di vita. 
 
L’incontro tra i due artisti è avvenuto a Caltagirone, in occasione dell’ultimo viaggio di Willow nella località siciliana. Qui, presso il Palazzo Ceramico (ex Reburdone), nell’aprile 2017 Willow era stato protagonista di una mostra istituzionale intitolata “Pop Vibrations”, organizzata dall’associazione culturale Mansoursing.  Rimasti vicendevolmente affascinati dalle rispettive produzioni artistiche, Willow e Improntabarre hanno dato vita a questo progetto di collaborazione. 
 

Guarda la puntata di Arte Investimenti

 

(Visited 151 times, 1 visits today)